martedì 31 maggio 2011

Sulle note del Byhand


Durante l'ultimo weekend di maggio il bellissimo Palazzo Bertalazone di San Fermo ha ospitato la IV edizione del Byhand, l’esclusivo evento torinese dedicato al fashion design che ha presentato al pubblico abiti e accessori a tiratura limitata.



Bellissimi gli allestimenti aerei all’interno della storica cornice seicentesca di Palazzo Bertalazone che raccontano i protagonisti indiscussi di questa nuova esposizione dedicata alla leggerezza.

Lo scopo del Byhand è dare luce (meritata) alla creatività delle nuove promesse della moda, avvicinando sempre più i due mondi "Arte" e "Moda" ed ospitando produzioni artistiche capaci di riflettere il costume contemporaneo.



Byhand è promotore di moda che crea attraverso tessuti e lavorazioni esclusivi avvalendosi della tradizione e della cura sartoriale: tra gli stand collane e braccialetti prodotti attraverso il recupero di materiali scovati nei mercatini vintage; gioielli dal design personalissimo realizzati in pelle, rame o tessuti; abiti dalle linee pulite ed essenziali o dallo stile retrò in memoria di un'eleganza d'altri tempi.



La penultima edizione del Byhand che si è tenuta ad Ottobre 2010 ha mostrato un importante apprezzamento da parte del pubblico con più di 3000 visitatori in 3 giorni, mentre purtroppo quest'anno sembra che l'esposizione non sia stata in grado di accattivarsi la presenza di un pubblico numeroso. Voi designer cosa ne pensate?

Arrivederci al prossimo post dedicato a... un designer Byhand!



BYHAND Abiti e accessori a tiratura limitata
Tra arte e moda: la leggerezza
IV Edizione

Palazzo Bertalazone di San Fermo
Via San Francesco d’Assisi 14, Torino

27-28-29 maggio 2011
vernissage venerdì 27 maggio 2011 ore 19.00
sabato 28 maggio ore 11.00 - 21.00
domenica 29 ore 11.00 - 19.00

tel 011.5069646-fax 011.5538799
email
info@palazzobertalazone.com
sito www.palazzobertalazone.com

2 commenti:

  1. Wow complimenti per il blog....

    Ti seguo e spero ricambierai!! :)))

    http://sweetpinkmacaron.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per il commento ed il sostegno. Ho guardato il tuo blog e.. complimenti anche a te.. ma devi svelarmi un segreto: come si fa a convincere i follower a lasciare un commento? 8) sarebbe così bello costruire questo scambio di opinioni.. Ciao!!

    RispondiElimina