domenica 11 settembre 2011

Eleonora Esposito

Iniziamo la settimana con un brand che ci ha incantate per la sua continua ricerca di eleganza:

raffinata, sensuale ed estremamente femminile è la donna Eleonora Esposito, con i suoi abiti dai tessuti morbidi e leggeri, le linee che avvolgono il corpo femminile e ne esaltano dolcemente la forma.


"La mia linea di abiti unici ed esclusivi ed in edizione limitata, nasce nel 2005. In verità io sono sempre stata una disegnatrice di moda sin dal 2001, ma dopo alcuni anni in cui ho lavorato per delle aziende, ho deciso che volevo fare qualcosa che rappresentasse il mio concetto di stile. E cosi è nata la mia collezione composta di capi destinati ad una donna, romantica, femminile e sensuale, ma allo stesso tempo moderna. Abiti realizzati con tessuti di ottima qualità, e dalle linee semplici che accompagnano il corpo, studiati per esaltare la bellezza, ma soprattutto per far sentire a proprio agio chi li indossa. E nascono anche dall'esigenza di rappresentare una donna, che non ha timore di mettere in risalto il lato romantico della sua personalità senza per questo diventare sdolcinata e romantica, esaltando il suo stile e la sua eleganza. Creo anche una linea di costumi all'uncinetto handmade, che si distinguono per la loro originalità e femminilità. Le mie collezioni sono disponibili online ed in alcuni negozi selezionati. Questi capi vengono anche realizzati su richiesta e personalizzati per ogni cliente, in base alle sue esigenze"



Cosa vuoi trasmettere con le tue creazioni?
Voglio trasmettere un mio ideale di stile e di donna, fatto di un'eleganza leggera e senza fronzoli, pulita nelle sue linee in grado di trasmettere una femminilità delicata, non appariscente per una donna che non ha bisogno di ostentare il suo corpo per sentirsi bella.


Cosa apprezza maggiormente che acquista una creazione Eleonora Esposito?
Sicuramente le mie clienti apprezzano il taglio e le linee che si adattano ad ogni donna. Senza dimenticare la qualità e la leggerezza dei tessuti.

A chi si rivolge il brand?
Ad una donna giovane che vuole portare nella sua vita un tocco di romanticismo ed eleganza ma in modo moderno ed attuale.

Qual'è stato il tuo percorso?
Sin da quando ho 14 anni mi sono dedicata alla studio della moda, e dopo lo studio ho avuto modo di poter lavorare come stilista e riuscire cosi a trasformare in realtà una passione. Dopo il diploma ho frequentato l'Accademia della Moda di Napoli ed un master presso la Ittierre di Isernia. Ho fatto pratica per diversi anni in una sartoria e poi dal 2001 ho iniziato a lavorare come assistente stilista per alcune aziende campane. Dal 2005 mi dedico con passione alla mia linea di abiti unici ed esclusivi, realizzati in edizione limitata.

In cosa trovi maggiore ispirazione?
Le ispirazioni possono essere tante, ma di certo ci sono elementi che si ripetono nei miei capi. Ho una vera è propria adorazione per l'Art  Nouveau , per le linee leggere e cascanti di quel periodo. Ma come dicevo l'ispirazione nasce da ogni cosa, dal semplice guardarsi intorno e cogliere un dettaglio oppure dalla forma di un oggetto.

Che progetti hai a breve termine?
Prossimamente ci sarà il lancio della linea A/I 2011/2012 e vorrei diffondere maggiormente la mia linea sia in Italia che all'estero.

E a lungo termine?
Il desiderio di continuare a fare questo lavoro con passione ed amore. E di riuscire ad far conoscere le mie creazioni ad un pubblico vasto. E' tra i miei obiettivi anche la creazione di una linea di abiti da sposa sullo stile delle mie creazioni.

Biografia
Mi chiamo Eleonora Esposito, sono nata a Napoli dove tuttora vivo. Sin da piccola ho avuto una spiccata curiosità ed un grande interesse per tutto quello che è stile ed eleganza. Ho un diploma come stilista e disegnatrice di moda, ho frequentato l'Accademia della Moda di Napoli, e  un master avanzato presso la IT Istitute di Isernia (ITTIERRE). Ho fatto diversi stage, tra cui uno presso Gianfranco Ferrè Jeans, ho lavorato come disegnatrice ed assistente stilista presso l'azienda Nuvola dal 2001 al 2006  e dal 2002 collaboro come assistente stilista con Miss Max Cocktail Couture. Dal 2006 lavoro come freelance. Dal 2005 , mi dedico con grande passione alla creazione della mia collezione di abiti esclusivi. Ho partecipato come figurinista per diverse aziende ad alcune fiere del settore moda. Con la mia collezione ho partecipato nel 2005 e nel 2006 alla fiera Alternativie Fashion Week di Londra, dedicata ai giovani designer emergenti con un buon successo di critiche. Nel 2011 come art director ho realizzato un progetto fotografico internazionale, nato dalla collaborazione di diversi creativi italiani e stranieri, che è stato pubblicato sulla rivista internazionale Schön! Magazine . Le mie creazioni sono state pubblicate su molti blog italiani e stranieri, rivista e magazine online italiani e stranieri.

Credits
Photo: Diana Lauro e Massimiliano Ricci
Model: Emanuela Vastola

Nessun commento:

Posta un commento