sabato 18 febbraio 2012

Habanero: una fiaba piccante

Habanero Handmade è un brand nato dalla creatività e dalle mani di una ragazza, che in un giorno qualunque, di 7 anni fà, cercava un paio di orecchini, in giro per il web.
La ricerca risultò vana... per metà.
Non trovò gli orecchini ma trovò delle perle molto belle,le comprò e realizzò gli orecchini che sognava.
Da quel momento oltre agli orecchini nacque una grande passione.


"Il nome del mio marchio è stata una mia idea: nasce dall'unione del 'fatto a mano' e dell' habanero, uno tra i peperoncini più piccanti al mondo"

Da cosa nasce questa unione?
"E' una connotazione che vuole descrivere il mio artigianato: piccante, in grado di  trasmettere calore che brucia ma non scotta".

Cosa desideri trasmettere con le tue creazioni?
"Adoro trasmettere 'calore'.. Mi piace far capire a chi vede un mio monile cosa c'è racchiuso al suo interno, la passione che ci metto per realizzarlo.. e poi 'bruciare' i sensi di chi osserva. Molti dei miei manufatti sono semplici nello stile e sfarzosi nella sostanza ed è questo che mi piace far uscire da ogni pezzo che realizzo".

"Non faccio mai nulla su commissione, perchè non mi dà nessuna emozione. Purtroppo in passato sono inciampata in qualche ordine, ma mi sono subito resa conto che stavo realizzando monili 'stonati', privi di me del mio essere e cosa ancora più sgradevole.. mi annoiavo a morte mentre 'creavo".


 
A chi si rivolge il brand?
"Non faccio mai nulla orientandomi su un 'tipo' o una 'categoria' di persone: diciamo più che altro che i miei gioielli cercano di attrarre donne che apprezzano l'unicità, il macchinoso impegno e la fantasia che si nascondono dietro alla realizzazione di un pezzo handmade. Ecco la donna perfetta per i miei monili: una donna singolare che ama il dettaglio e la peculiarità".

Cosa pensi del mondo dei blog?
"Spulcio sempre nei motori di ricerca, quando ho tempo, alla ricerca di nuovi blog. Prediligo quelli di moda, arte e handmade. Quelli fatti bene e più accattivanti li seguo spesso. Per me il blog è una piccola casa che ti costruisci sul web, dove tutti possono entrare e conoscere un po' di te. Ed è una cosa che mi affascina"

"Trovo non necessario farsi conoscere obbligatoriamente con foto personali, nominativo e vita privata. C'è chi sceglie di farlo, ma c'è anchè chi, pur non mettendoci la faccia e la propria vita privata, ti riesce comunque a trasmettere tanto e a farti capire quello che è, con le proprie opere, con quello che scrive, con la grafica che utilizza per abbellire il blog".

"Io sono approdata da poco con il mio brand sul web, nonostante crei da molti anni. Un paio di mesi fa ho deciso anche io di aprire un blog, ed è la mia casetta virtuale. Sta andando bene, ricevo anche numerose visite da paesi esteri tipo Indonesia, Turchia, Stati Uniti, Francia, ecc... E' bello sapere che anche gente lontana apprezza quello che fai!".

E-commerce su Blomming
http://blomming.com/mm/HabaneroHandmade/items .



Facebook
https://www.facebook.com/HabaneroHandmade
  

 

2 commenti: