lunedì 4 giugno 2012

MIRIFA', perché non si butta nulla.

Cari lettori
le notizie chiare ed aggiornate sulla situazione che stiamo vivendo la conoscete bene e non intendo dilungarmi.. mi risulta solo un po' più difficile scrivervi.. perché ho paura e perché la mia testa, come quella di tutte le persone qui vicino, è impegnata a pregare che la terra si calmi.

Non smettiamo mai di pensare che il disastro che ha colpito gli altri non possa colpire noi tutti e facciamo il possibile per aiutare. Non chiudiamo gli occhi.

Ieri, dopo l'ennesima bella scossa, ho scaricato le mail ed ho trovato quella di una designer incontrata al Vanitas di Cremona. Lei mi ha colpita perché abilissima a riciclare oggetti a fine corso vitale "esaurito il loro compito iniziale, passano tra le mie mani e qualcosa succede: rinascono in una nuova veste". La camera d'aria dei camion, una volta finita nell'immondizia viene prelevata e trasformata in borse, cinture o bijoux. I contenitori per gli alimenti, bottiglie di PET si trasformano in lampade.


Rispetto per l'ambiente, riciclo, riuso sono il messaggio racchiuso nel logo MIRIFA'. Oggi ve la racconto.. e che sia di buon auspicio.

CAPS (TAPPI DI BOTTIGLIE)

"Mi presento: sono Miriam Massolin, nata a Glarus (Svizzera) il 20/07/1965, residente a Limana (BL). Mi sono diplomata all'Istituto Statale d'Arte di Monza per la comunicazione visiva del prodotto industriale e dell'ambiente; continuo la formazione negli anni successivi attraverso la frequentazione di corsi atti alla sperimentazione di varie tecniche pittoriche, mosaico, affresco, ecc; lavoro per anni in un laboratorio artigianale come decoratrice, successivamente mi avvicino, per varie vicissitudini, al mondo del sociale, lavorando con persone portatrici di handicap nei centri diurni (in un laboratorio di ceramiche) della mia città, Belluno"

SAFETY BELT

"Da sempre appassionata  di "RICICLO" decido di trasformare questa passione  nella mia principale attività lavorativa; nasce così nel Febbraio 2010 MIRIFA’, laboratorio artistico/artigianale che   oltre a realizzare piccoli oggetti d'arredo, accessori e bijoux (realizzati con materiali di scarto come camera d'aria, contenitori alimentari, plastica, rete metallica e qualsiasi altro materiale di recupero), propone laboratori di creatività  e manualità a bambini/studenti delle scuole dell'infanzia  primarie, secondarie e ad adulti curiosi di sperimentarsi, con la funzione di sviluppare la fantasia ed il rispetto per l'ambiente grazie al riutilizzo e la conseguente trasformazione questi  materiali"









"Per anni ho collaborato con una cooperativa sociale proponendo "laboratori di creatività" alla casa circondariale di Belluno, credendo nella funzione educativa, ma anche terapeutica e riabilitativa dell'arte (esperienza molto interessante e che mi ha dato molto!)"



Nel 2011 ho partecipato ad alcuni concorsi, presentano le mie “lampade riciclose” :


-  “Il Sapere delle Mani” Nazzano (Roma)  2° premio 
                                              Sez.Riciclo con MIRI-LIGHT

 -“Riciclarti  Cantiere Arte  Ambientale” (PD) 1° premio con  
                                              MIRI-LIGHT 1  e 2
                                          
-“DUMPING ART 2011 (GE)  selezionata con MIRI-LIGHT

-“ARTECOLOGICA” selezionata con “MEDUSA”


Trovate i lavori di Miriam qui:

www.mirifa.it  
http://mirifa-iriciclidimirifa.blogspot.com 
pagina facebook "MIRIFA"

Nessun commento:

Posta un commento