lunedì 25 maggio 2015

Pietre dure come la cartapesta: la nuova collezione SOGNOAMETISTA!

Cari lettori, buon pomeriggio e buon inizio settimana!
Siamo felici di presentarvi la nuova collezione di Marzia, creativa di Sognoametista e amica del nostro blog ormai da molto tempo!  

I sassi Sognoametista sono una linea di gioielli e complementi d'arredo eco-friendly che prendono ispirazione dalla natura così come essa li ha disegnati.
Spesso una domanda che mi viene fatta è: "Sono sassi veri?",  persino chi li vede per la prima volta dal vivo a volte cade nell'illusione ottica sorprendendomi piacevolmente!
E invece no, i miei sassi sono realizzati in leggerissima Cartapesta e dipinti a mano, uno ad uno, minuziosamente.
E' come un piccolo rito Zen che si ripete nelle mie mani ad ogni nuova creazione.
Nascono da carta rigorosamente di riciclo, leggeri ma resistenti, sono rifiniti con una vernice impermeabilizzante.



I primi sassolini degni di nota risalgono al 2011 ma realisticamente nascono molto prima.. ahimé ne ero così gelosa che la primissima collana l'ho realizzata esclusivamente a mio uso personale decidendo di farne un pezzo unico. Poi però arrivarono le prime richieste e con esse la voglia di creare qualcosa di particolare che potesse davvero differenziare il mio brand. Nel corso di questi anni è diventata la mia linea più richiesta ed ho così deciso di ampliarla: oggi infatti spazia dalle collane ai braccialetti e si completa con orecchini, spille e anelli.


I sassi oggi sono anche complemento d'arredo, lampadari, tavolini da salotto e a settembre 2014 ho realizzato i primi orologi adesivi con l'intento di portare la bellezza della natura anche dentro la casa. Nel mio negozio su Etsy è possibile infatti trovare moltissime versioni, dal design unico e contemporaneo, pezzi ispirati alla natura ed alle sue forme.
Orologi moderni disegnati per spazi abitativi inusuali che ricercano nel complemento d'arredo qualcosa che possa lasciare un segno.

Sono moltissime le novità in arrivo nel mio negozio, dalla linea estiva ai sassi decorativi che arredano le pareti..sarò felice anche di interpretare le idee di chi vorrà contattarmi e lanciarmi nuove sfide!

Per chi vorrà seguirmi, per l'estate è in arrivo anche qualche bella novità.. che ne dite di una piccola stella marina fra i sassi da sfoggiare nelle passeggiate sul lungomare?


Nessun commento:

Posta un commento